Piacevoli letture sotto l’albero

 photo Copia di 601501_490130344345028_1505016595_n_zpsuxditgpv.jpg

 

Quando si parla di cose pratiche come le attività sessuali, i libri lasciano il tempo che trovano. Come dice Mark Rylance, celebre attore teatrale e regista inglese, e come hanno affermato altri prima di lui: “Imparo la parte e poi dimentico tutto.” I supporti cartacei sono delle buone basi informative se si è all’oscuro di determinate attività sessuali, storie e culture. Ma bisogna prenderli per quello che sono: opinioni. E’ bello leggere un’opera di qualcuno che la pensa come noi, però magari se lo si consiglia all’amica o amico pruriginoso si ottiene l’effetto opposto alla nostra intenzione. Spesso le persone hanno bisogno di essere guidate a piccoli passi verso l’obiettivo perchè altrimenti si rischia di spaventarle e confonderle.

Questi che vi consiglio, quindi, sono regali che fate a voi stessi, supponendo che se state leggendo il mio blog, siete abbastanza in linea col mio pensiero.

Garden of Desires – The Evolution of Women’s Sexual Fantasies, Emily Dubberley. E’ una versione aggiornata del pioneristico libro sulle fantasie di Nancy Friday intitolato My Secret Garden che all’epoca fece scalpore, interamente incentrato sulle fantasie delle donne. Rassicurante, lascia una sensazione divertita di pace con l’universo. Siamo nella norma e la maggior parte dell’estremo nella nostra mente non si avvererà mai nei termini immaginati.

She comes First – the thinking man’s guide to pleasuring a woman, Ian Kerner (in italiano Lei viene prima). Scritto da un sessuologo americano, è l’ode di un uomo al cunnilingus, eletta pratica principale del gioco erotico. Leggerlo è semplicemente un piacere profondo.

Passionista – The Empowered Woman’s Guide to Pleasuring a Man, Ian Kerner. Stesso sessuologo di cui sopra, elogio di fellatio e sesso anale. Illuminante ma da scartare piano piano.

The Boudoir Bible – The Uninhibited Sex Guide for Today, Betony Vernon. Betony Vernon è una gioielliera che crea gioielli BDSM. Nei primi tempi di promozione della sua idea incontrò notevole difficoltà nel venderla, dovuta soprattutto alla mancanza di un sapere sessuale adeguato negli acquirenti. Dunque, ha deciso di buttarsi in workshop per la diffusione di una mentalità più aperta nella propria vita sessuale. Nei vari capitoli sono trattati tutti i temi inerenti al sesso, a cominciare dallo stare bene con se stessi. Interessante, ricco di nozioni e il tono assomiglia a quello del mio blog.

Sette Sfumature di Eros, a cura di Riccardo Reim – I Mammut. I romanzi libertini sono nati con intenti non esclusivamente sessuali. Erano una critica al sistema repressivo di una società ancora legata a ritualità e valori seicenteschi che verso la metà del Settecento iniziavano a decadere. Le storie più degne di nota della raccolta sono Il portinaio dei certosini di Gervaise de Latouche, Memorie di una cantante tedesca di Anonimo e Venere in Pelliccia di Sacher-Masoch.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s